Osteopatia Albo. Cro System per l'estetica e il fitness

Oggi l’estetica si rivolge essenzialmente alla cute e al sottocutaneo, ma può ben poco sul tessuto muscolare, su cui si può agire solo con molte, molte ore di palestra.

Il CRO® SYSTEM modifica marcatamente la funzione muscolare da cui largamente dipende sia l’adipe sottocutaneo, sia il trofismo cutaneo, sia in definitiva il nostro aspetto fisico.

INDICAZIONI E CONTROINDICAZIONI

In tutti i settori di intervento il CRO® SYSTEM è destinato ad integrarsi con una molteplicità di altri trattamenti, è quindi indispensabile che la sua azione sia coordinata.

In particolar modo, pur essendo assenti rischi nell’utilizzo del trattamento, nella riabilitazione e nella terza età il CRO® SYSTEM è opportuno venga applicato di concerto con chi segue terapeuticamente il paziente.

Inoltre, poiché Il CRO® SYSTEM applica una leggera ma prolungata vibrazione meccanica, costituisce un leggero ma prolungato stress per i tessuti. Tale stress è assolutamente tollerabile da tessuti sani, così come, ad esempio, sono del tutto tollerabili le vibrazioni di un qualsiasi mezzo di trasporto.

E’ invece uno stress da evitare su tessuti con lesioni in atto, ad esempio, strappi o distrazioni, stiramenti muscolari, esiti chirurgici, e situazioni in cui si abbiano debolezze strutturali che possano costituire punti vulnerabili alla sollecitazione meccanica (miopatie, distrofie muscolari).

Gli unici effetti collaterali osservati sono l’occasionale comparsa di arrossamento cutaneo accompagnato da trascurabile prurito nella zona trattata. Il fenomeno si osserva nella prima giornata di trattamento, per poi declinare nei successivi due giorni di trattamento. Gli effetti scompaiono in genere in circa 5-10 minuti. Talvolta, la sera della prima giornata di trattamento può essere segnata da una grande stanchezza, che scompare il mattino dopo.

Il trattamento dura 3 giorni “rigorosamente” consecutivi, e prevede 3 applicazioni di energia vibratoria della durata di 10 minuti.

Gli effetti compaiono dopo le prime 48 ore di trattamento e raggiungono il massimo dopo 15 giorni.

Gli effetti persistono per 5-6 mesi o sono permanenti.

Si può applicare dai 4-5 anni ai 90!

Per l’estetica e il fitness ultima modifica: 2017-01-21T16:32:18+00:00 da Stefano