Osteopatia Albo. Cro System per la cervicalgia

Cro System per la cervicalgia

Le cause della cervicalgia possono essere diverse: traumi da colpi di frusta, sport estremi, mantenimento di posture errate nel lavoro o a scuola, problemi oculari (che sovraccaricano la cervicale per poter “vedere meglio”), disfunzioni dell’ATM (Articolazione Temporo-Mandibolare) collegata anatomicamente e funzionalmente al tratto cervicale, eccessivo utilizzo di tablet e smartphone in posizione di anteflessione (soprattutto negli adolescenti).

Spesso il problema è causato da un quadro artrosico a carico del rachide cervicale che si è sviluppato negli anni. Tutte le strutture ossee e mio-fasciali cominceranno a soffrire fino a condizionare la qualità di vita.

Il Cro System grazie all’applicazione di energia vibratoria sui trapezi, risulta particolarmente efficace sulle cervicalgie e per tutti quei sintomi ad esse connessi (cefalee muscolo-tensive, emicranie, rigidità nei movimenti del collo, tensione alle spalle, parestesie alle mani).

Lo strumento può, in soli 3 giorni di trattamento, ottimizzare il tono dei muscoli trapezi e di tutti i muscoli cervicali, favorendo una rapida diminuzione della rigidità di collo e spalle. Si percepirà una maggiore escursione nella rotazione del collo, una rapida riduzione del dolore e una risoluzione dei sintomi associati (se la causa risiede nella cervicalgia).

Il Cro System può essere risolutivo anche nel trattamento delle ernie cervicali poiché, ottimizzando il tono dei trapezi, il sistema nervoso riuscirà a posizionare la testa nel rapporto ideale con le spalle e con la gravità. Saranno così annullate le forze compressive a carico dei dischi compromessi.

Il trattamento prevede l’applicazione di vibrazioni meccaniche per 30 minuti circa al giorno, per 3 giorni consecutivi. Gli effetti della stimolazione meccanica saranno percepibili fin dalle prime 24 ore, cresceranno nei 15 giorni successivi e si manterranno fino a circa 6 mesi.

Il trattamento non è doloroso e non ha controindicazioni. Può essere utilizzato anche da portatori di stimolatori cardiaci e protesi meccaniche per la totale assenza di campi elettrici e magnetici.

Puoi mantenere gli effetti del Cro System seguendo i nostri consigli ergonomici

Categories:

Posted by Stefano